Siamo un gruppo di cittadini residenti a Siena e provincia con la consapevolezza che il mondo digitale non ha solo plasmato le nostre vite ma anche cambiato il modo con cui si esercitano alcuni diritti civili essenziali.
Come ha detto Rick Falkvinge, fondatore del Partito Pirata, “Il Partito Pirata è nato dalla frustrazione per la mancata comprensione di Internet da parte dei politici che non comprendevano ne il web, ne il modo in cui questo stava drasticamente ridisegnando la società e il potere. “[1]
Noi vogliamo, nel nostro piccolo, stuzzicare l’opinione pubblica su temi importanti per una maggiore comprensione della Rete, dei suoi rischi per le nostre libertà civili e dei vantaggi che, se saputa usare, offre alla Democrazia.
Siamo vicini all’Associazione Pirati[2], nostro collegamento politico con le altre realtà pirata europee e internazionali.
Vuoi entrare in contatto con noi? Scrivici a sienapirata@proton.me, unisciti al canale Telegram https://t.me/sienapirata oppure seguici attraverso i nostri canali social:
Mastodon: https://mastodon.uno/@sienapirata
Facebook (solo per boomer): https://www.facebook.com/SienaPirata/